Polizia2019-02-20T22:19:44+02:00

POLIZIA

Fai parte della Polizia di Stato? Polizia Stradale? Polizia Penitenziaria? Sei un funzionario? Sei un amministrativo?

I numeri della tua categoria

La Polizia di Stato (da distinguere dalla penitenziaria, e anche dalle forze locali come la provinciale e la municipale, che dipendono direttamente dai loro enti sul territorio) fa riferimento al Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno.
Rappresenta l’autorità nazionale di sicurezza e vigila quindi sul mantenimento dell’ordine pubblico, che si articola in varie mansioni, dalla prevenzione dei crimini al pattugliamento delle strade. È attiva dal 1848, dal 1981 non è più una struttura militare ma civile. Alle sue dipendenze ha un personale che supera le 100mila unità: 930 dirigenti, 1.980 commissari, 1.300 vice-commissari e questori, 23.600 ispettori, 20.000 sovrintendenti e 59.600 agenti (più gli addetti tecnici e scientifici).
I compensi possono variare dai quasi 5mila euro lordi al mese di una carica dirigenziale, ai 1900 euro (sempre lordi) di un semplice assistente.
Per noi non sei soltanto un numero. Fai valere i tuoi diritti con Rimborso Pubblico Impiego.

RICORSI

ULTIME NEWS

9 Maggio 2019

Ricalcolo pensioni militari, con aliquota al 44% scopri come aderire

Gentile utente, vogliamo ricordarti che se adesso sei in pensione ma appartenevi ad una delle seguenti categorie: Esercito, Carabinieri, Polizia Penitenziaria,Vigili del Fuoco,Aeronautica, Guardia Forestale,Guardia di Finanza, Marina Militare e ti sei arruolato negli anni [...]

Tutte le news

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE AGGIORNATO

Compila il form sottostante:

Rimborso Pensioni